Lanta World
Prima per le europee, ora per i mondiali. Domani si scanneranno per la figa in spiaggia.
Eh, già!

Caro blog,

era da un po’ che non scrivevo tra queste tue pagine. Ancora non lo sai, ma hai rischiato di non avere più nessuno a scrivere su questo dominio: qualche sera fa il buon vecchio Lanta è riuscito a farsi investire sulle strisce pedonali da un simpatico SUV, è stato catapultato in ospedale e ora è di nuovo qui.

Non userò mezzi termini e non ci girerò intorno, questo post sarà noiosissimo e privo di qualsiasi contenuto degno di nota. In primis mi preme ringraziare il Prodigioso Spaghetto Volante per aver avuto pietà del sottoscritto, sicuramente la mia prematura scomparsa avrebbe avuto ripercussioni dal punto di vista climatico ed ovviamente questo non è bene. In secondo luogo mi vedo costretto a calarmi nel ruolo dei famosi Adam e Jamie di Mythbusters e sfatare anche questo mito: non è vero che prima di morire rivedi la tua vita scorrendola per fotogrammi, prima di morire realizzi di morire e basta (ovviamente, non provateci a casa!).

correlation-04

Ma ora ho di nuovo una tastiera su cui scrivere. Sono un po’ ammaccato e mi contorco dal male, questo è vero, ma il cervello pare da una prima analisi funzioni ancora bene e sia in grado di rilasciare qualche valido pensiero sotto forma testuale… andiamo quindi a fare una analisi sui fatti di attualità, che non fa mai male, e che spero possa colmare quasi una settimana di assenza.

  • Olimpiadi di Sochi: non mi interessa nemmeno di striscio. Interessante comunque il logo di Google per l’occasione, così come l’iniziativa tedesca di usare abbigliamento arcobaleno.
  • la difficile relazione tra il GAT (Guardia di Finanza) ed il copyright:  il sito del “nucleo speciale frodi tecnologiche” fino a qualche giorno fa era stato sostituito da una schermata con il quale, udite udite, si auto-sequestravano il dominio su ordine del Tribunale di Roma per una violazione sul diritto d’autore. A parte l’ovvia ironia della cosa mi viene da chiedermi cosa mai avessero pubblicato, ovviamente cercherò per quanto in mio potere di indagare e capire.
  • tafferugli in Parlamento: citando Spinoza, “È UNO SCANDALO!!!! GUARDATE COSA È SUCCESSO IN SENATO! -> http://goo.gl/007BW1
  • la SIAE costretta ad abbracciare la licenza CC: pare che una direttiva europea vada prossimamente ad implementare interessanti novità, che sicuramente poco andranno giù a determinate categorie. Mi piace assai.
  • eliminare il WiFi dalle scuole perché pericoloso: ma vi pare che questa possa essere la soluzione? Purtroppo ancora una volta in Italia si rasenta il ridicolo, si ha paura di ciò che non si conosce per partito preso. E poi, giusto per precisare, i telefonini 3G di questi bambini se fosse sono più pericolosi, propongo di abolirli!

Se ci sarà da approfondire, approfondirò. Ma non è questo il giorno!

Comments are closed.