Lanta World
Prima per le europee, ora per i mondiali. Domani si scanneranno per la figa in spiaggia.
Categories: News dal web, Politica | Commenti disabilitati su Polvere da debellare

Oggi una persona, linkandomi questa notizia, mi ha chiesto la motivazione della mia contrarietà al M5S. Inutile dirlo, ho colto la palla al balzo per fare di questa risposta un post. In primis sciogliamo il nodo della questione Assange, in quanto a me tutto questo appare come un “déjà écrit”, giusto per usare fini termini […]

Categories: Alabarde spaziali, Informatica, Privacy e anonimato | Commenti disabilitati su NSA, beccati questo!

Il post di oggi non è la solita cagata senza senso stile Lanta, vuole essere semplicemente una segnalazione di un programmino che devo dire ho apprezzato. Nella sua inutilità, svolge il suo sporco lavoro. Flagger! è un plugin per Google Chrome, installabile gratuitamente con un click. La sua genialità sta nel trollare i programmi di […]

Categories: Telefonia | 1 Comment

Cara Telecom, io e te siamo sempre stati bene assieme, più o meno. Diciamo che volenti o nolenti siamo stati costretti a fare coppia, sebbene il nostro legame non sia poi stato così idilliaco… tutt’altro, a dire il vero. Perché vedi cara Telecom, io non ho mai avuto il coraggio di dirtelo. Ho sempre avuto […]

Categories: Economia, News dal web, Politica | Commenti disabilitati su L’altrui creatività.

Italiani! Dov’è finita quella voglia di tenere in vita le tradizioni e contemporaneamente rinnovarle che dovremmo avere? Perché invece di tenerci stretti le nostre storiche opere d’arte ed i monumenti li abbandoniamo nel dimenticatoio spesso con conseguenza catastrofiche? Perché anche nelle cose più banali, siamo sempre gli ultimi? Prendiamo ad esempio la cucina. Abbiamo ventordici […]

Categories: Alabarde spaziali, Politica | Commenti disabilitati su Più vedo, meno so.

Sorvolando sui molti significati del brano, che non sono tematica di approfondimento di oggi né motivo per il quale io debba perdere tempo inutilmente (tempo che scarseggia, ovviamente, come avrete potuto capire dalla mia prolungata assenza), vorrei soffermarmi su quella frase citata nel titolo. “The more I see, the less I know”. Un sito di […]

Categories: Pirateria, Politica, Privacy e anonimato | Commenti disabilitati su Cambiamento mutaforma

Come già accaduto per il mio ultimo post sulla disinformazione, anche quanto sto per scrivere era già nel cassetto pronto per essere concretizzato. Ci sono alcune cose che mi vengono in mente casualmente sfogliando le notizie online, o leggendo i commenti. Oggi parliamo di cambiamento, in via molto generica. Di come possano essere differenti le […]

Categories: News dal web | Commenti disabilitati su Kaboom!

No, non mi diverto a progettare i cerchi del grano tracciandoli su OpenStreetMap. Ho appreso pochi minuti fa di un simpatico regalo che gli inglesi ci hanno fatto tempo addietro durante la seconda guerra mondiale, rinvenuto solo oggi durante i lavori di bonifica del Parco della Pace (l’area verde a destra della nuova base Del […]

Categories: Informatica, Politica | Commenti disabilitati su Regolamentare la disinformazione

E’ da oramai 3 giorni che mi gira in mente un post che abbia per titolo “Regolamentare la disinformazione“, tempo tiranno e incapacità personale di produrre contenuti degni di nota mi hanno impedito di pubblicare alcunché. Ma ecco che anche questa news inizia a prendere definitivamente forma ed a vedere la luce. L’altro giorno ho […]