Lanta World
Prima per le europee, ora per i mondiali. Domani si scanneranno per la figa in spiaggia.
Vegani spazzatura.

vegan

Premessa: io non ho nulla contro i vegani.

Premessa falsa. Vegetariani e vegani mi hanno letteralmente rotto le scatole, sui social e non. Ed ecco il perché di questo breve articolo, per commentare assieme una notizia a conferma delle mie convinzioni.

Questa notizia. “Menu vegano a scuola, e il cibo finisce nei rifiuti“.

Voglio dire: per quanto il menu in questione facesse parte di un “tour gastronomico” per le mense scolastiche, a mio avviso si tratta di un fatto gravissimo. La reazione di questi poveri alunni disgraziati è la dimostrazione lampante di quanto genitori ed insegnanti della scuola in questione in realtà siano “diversamente intelligenti”.

Credi in Dio? Bene, fallo a casa tua. Non impormelo e non rompermi le scatole.

Un pensiero che c’azzecca poco con la tematica, ma che eppure è dannatamente simile a livello logico.

Volete mangiare vegan? Bene, fatelo a casa vostra. Non imponetelo agli altri.

Questo è il succo (argh, mi state contagiando!) di tutta la questione. Ma potrebbero esserci mille altri esempi sulla tematica, anche rimanendo in territorio politico così riesco ad infilare una offesa random anche nel post di oggi: grillini, non vogliamo essere culturizzati dalle vostre bufale lette online, le bufale prese dai siti di disinformazione tenetevele per voi e non fiatate. BASTA! Oggigiorno stiamo arrivando all’estremismo più bastardo esistente, che culmina in episodi come l’assurdo ed incomprensibile assalto alla sagra degli arrosticini, simbolo che si sta arrivando all’intollerenza nei confronti di chi vuole vivere in maniera normale e conservatrice. E’ arrivato il momento di finirla, dannazione!

Come non ritengo sia corretto imporre una religione ad un bambino contro la propria volontà, mi sembra una forzatura obbligare gli studenti ad una inutile dieta di nicchia non adatta a loro ed alle loro giovani esigenze energetiche. Se in bocca abbiamo dei caspita di canini, è perché l’uomo è O-N-N-I-V-O-R-O. Perché andare contro natura?

vegetarians-explain-these_o_531652

Non volete fare del male a dei poveri esseri viventi? Vi do una notizia esclusiva, cari lettori, le piante sono fottuti esseri viventi. Che respirano… al contrario, ma respirano. Volete forse fare del male alle povere piantine? Siete cattivi, sappiatelo.

Bambini, un messaggio dedicato a voi. Se dovessero rifarlo in futuro, avete la mia autorizzazione ed il mio pieno appoggio, imbracciate le armi per non fate in modo che calpestino i vostri diritti e soprattutto le vostre sacrosante libertà. Difendetevi con le unghie e (ovviamente) con i denti. E che la selezione naturale faccia il suo corso.

4 Comments to “Vegani spazzatura.”

  1. Antonio Schirone ha detto:

    Ciao Emanuele, a leggere il tuo articolo non credo di poter dire nulla, sei un conservatore e così rimarrai, quindi non sia mai che venga a “casa tua” a insegnarti qualcosa su alimentazione, essere onnivoro, vegano, etc. Ma la cosa dei canini, ti prego, non utilizzarla più. è la bufala più grande che si riesca a dire, e farai la figura dello stupido ogni volta che la dici davanti a qualcuno che abbia più della terza media.
    Hai un cane o un gatto? si? ok, vai, e guardagli in bocca. li vedi quelli? quelli sono i canini. Quelli che abbiamo noi umani non riescono neanche a penetrare la pelle sottilissima del coniglio. Prova. non lo farai, immagino, perchè? perchè farebbe schifo farlo. perchè l’uomo non ha istinti carnivori. non ha i mezzi, se non quelli che si è procurato con l’intelligenza (che già aveva, mica perchè mangiava carne). Il consumo della carne è una abitudine che viene tramandata, non è istintiva.
    La carne va presa, trattata, lasciata a frollare, poi cotta e condita. Se non cotta, solo la rossa va mangiata, ma comunque condita. Se quello è essere carnivoro…

    Se ne hai voglia apriamo una discussione, ma non credo tu voglia! in ogni caso hai i miei recapiti.
    Antonio

  2. Lanta ha detto:

    Esatto Emanuele, concordo in pieno. E’ una moda come fare la coda fuori dagli Apple Store. Va estirpata (oh mio dio, è serata) alla radice.

  3. Emanuele ha detto:

    Io non ho nulla contro i vegani. Purtroppo però di questi tempi le persone diventano vegane perché fa moda. Fa hipster o chissà cosa. L’essere vegani è una scelta personale, quindi non ha senso imporla in un ambiente come una scuola pubblica. Come non ha senso imporlo come unico vero modo di stare bene. Come hai scritto tu lanta, noi siamo onnivori, quindi perché dovremmo essere punzecchiati da vegetariani et simila che pensano di essere Dio in terra? Robe oscene…

  4. Falena ha detto:

    Ma voi “vegan*” o “vegetariani” non pensate mai ai sentimenti dei vegetali? Eh? Brutti iprocriti! Io mangio solo pietre e terra.