Lanta World
Prima per le europee, ora per i mondiali. Domani si scanneranno per la figa in spiaggia.
Ricordiamo questo scempio.
Categories: News dal web, Politica

Io non ci credo. Io non posso credere, non voglio credere, che qualcuno possa scrivere qualcosa di così talmente fumoso da essere interpretabile in 2 modi completamente opposti. Volutamente? Spero di no, sinceramente, sarebbe il colmo strumentalizzare “la memoria” in questo modo.

appendinofail

Servono forse ulteriori commenti?
Da un lato, “conoscere, ricordare” può voler indicare la storia della matricola 3906, la cui divisa viene rappresentata in foto. Carlo Venegoni, del quale vi invito a documentarvi.
Dall’altro lato… beh. E’ tipica del Movimento 5 Stelle la fissazione di voler mandare tutti i politici a casa, ma tra la casa ed il Lager nazista di Bolzano c’è una differenza abissale. Chiamatemi pure troll o come preferite, ma il messaggio giunto a destinazione purtroppo è questo… anche perché sul triangolo rosso di Venegoni non era presente la scritta “IT”, e questo ovviamente lascia intendere quelle che purtroppo penso fossero le intenzioni della “Consigliera comunale presso il Comune di Torino” (recità così il suo profilo Facebook… lo stesso profilo da cui ora è stata fatta sparire ogni prova).

Cappella o marketing premeditato, la figura di merda è stata fatta. Cattivo gusto, decisamente.

3 Comments to “Ricordiamo questo scempio.”

  1. Gb ha detto:

    Ieri ho sentito un ufficiale della GDF internato perchè si rifiuto’come militare alla Repubblica sociale di Salo’.
    Ha spiegato proprio il fatto della scritta IT, il triangolo rosso era per prigionieri politici e rosso con IT invece era “riservato” a chi come nel suo caso veniva marchiato come Italiano Traditore.
    Per il resto io ho pubblicato questo:
    http://rottaproletaria.wordpress.com/2014/01/26/a-tutti-i-negazionisti-per-non-dimenticare/

  2. Lanta ha detto:

    E’ già la seconda rappresentante a 5 stelle che passa a replicare su questo blog, mi complimento con Lei e con voi tutti… notevole l’impegno che ci mettete nell’interagire con le critiche, da apprezzare (e per una volta, non sto scherzando).

    PS: ma aveva notato la scritta “RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lager.it” in calce all’articolo da Lei linkato e dal quale ha liberamente tratto l’immagine?

  3. Chiara A. ha detto:

    Questa mattina ho condiviso su facebook la classificazione degli internati nei lager nazisti (una tabella che è esposta alla certosa di bologna: (http://certosa.cineca.it/chiostro/dettaglio.php?ID=230&TBL=LUOGHI&FILE=7552) con la foto di una divisa presa da questa pagina: http://www.lager.it/classificazione_internati.html , accompagnata dalle parole “Conoscere, ricordare”. Sulla divisa è riportato un triangolo rosso e la dicitura IT, simboli che stanno a significare che era, probabilmente, la divisa di un prigioniero politico italiano.
    Nella condivisione non ho attribuito nessun significato specifico a quei simboli e a quella divisa e non avevo alcuna intenzione di effettuare una discriminazione fra le vittime dei lager nazisti. Era solo un esempio, come nella pagina linkata, un esempio di aberrante marchiatura nazista. Se qualcuno si è sentito offeso da questa foto, mi scuso, infatti, per non urtare la sensibilità di nessuno, l’ho rimossa.
    Oggi è il giorno della memoria e vorrei semplicemente ricordare tutte le vittime, perché quanto accaduto non si ripeta mai più.